lunedì, ottobre 14, 2019

MALE BANCA MEDIOLANUM NEI DUE ANNI



E' la 5^ volta che analizziamo Banca Mediolanum.

Il petindex la prima volta non era calcolabile, mentre le altre volte era accumulare. Il titolo le prime volte faceva parte del Ftse/mib e poi è sceso tra le midcap,

Il petindex scende a MANTENERE e il suo valore è molto vicino a 40.

La prima volta il petindex non era calcolabile e gli analisti hanno ciccato completamente la previsione. Il titolo la seconda volta in due anni fa -54,91% e il giudizio doveva essere vendere,

Nei links trovate i due posts: 
https://petsalvatore.blogspot.com/2019/01/gli-analisti-ciccano-completamente.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/10/accumulare-banca-mediolanum-per-il.html.

Questo è il terzo titolo che analizziamo per la seconda volta: per 1 il petindex dà un giudizio corretto, per 1 leggermente prudente, per 1 leggermente esagerato e 1 troppo esagerato.

La prima volta in definitiva il petindex per l'ftse/mib per 14 titoli dà un giudizio corretto, per 10 leggermente prudente, per 4 molto prudente, per 4 leggermente esagerato e per 4 troppo esagerato.

Per ora considerando 302 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 2122 analisti, fa come 1536 analisti e fa peggio 1299 analisti. Ma soprattutto fa molto meglio di 788 analisti e molto peggio di 276.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

2 commenti:

Mirko ha detto...

Ciao! dove trovi i dati degli altri analisti?
Ci dai qualche noe di analsti super performanti che non sbagliano mai?

PETRSALVATORE ha detto...

Li trovavo sul sito della Reuters ma ora lo hanno cambiato. Credo si possano trovare facilmente anche su altri siti.
Impossibile trovare quelli che non sbagliano mai.
Dai nostri post si desume che il petindex fa molto meglio di loro in media,