mercoledì, ottobre 09, 2019

ORA CORRETTO IL PETINDEX DI FRESENIUS

E' la sesta volta che analizziamo Fresenius Medical Care.

Il petindex di questo titolo è stato all'inizio mantenere, per poi scendere a ridurre e quindi salire molto ad accumulare per rimanerci.

Anche questa volta il petindex di questa azione è ACCUMULARE

La prima volta il petindex è stato leggermente esagerato, mentre questa volta è corretto perché il titolo fa -32.54%.

Nei links potete trovare i due posts su Fresenius: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/03/il-petindex-di-fresenius-e-mantenere.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/10/fresenius-declassato-ridurre-dal.html.

Questo è il quindicesimo titolo del Dax che analizziamo: per la seconda volta; per 3 il giudizio del petindex era corretto, per 5 è stato leggermente prudente, per 1 troppo prudente, per 2 leggermente esagerato e per 4 molto esagerato.


La prima volta in definitiva il petindex dava per 3 titoli del Dax un giudizio corretto, per 7 titoli un giudizio leggermente prudente, per 1 molto prudente, per 8 un giudizio leggermente esagerato e per 3 troppo esagerato.

Considerando gli indici Dax, Aex, Smi, Star, China50, Ftse100, Ftse/mib, RTS e CAC40, il petindex si era comportato peggio con l'indice tedesco.

Sommando i 297 titoli sino ad ora analizzati: 2108 analisti NON fanno meglio del petindex (1325 fanno peggio e 783 fanno molto peggio), 1519 fanno come il petindex e 1286 fanno meglio del petindex (1010 fanno meglio e 276 fanno molto meglio di esso).

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito con titoli presi a random.

Nessun commento: