giovedì, ottobre 03, 2019

MEGLIO IL PETINDEX DI AIR LIQUID IN QUESTI DUE ANNI

E' la 4^ volta che analizziamo Air Liquid.

Il suo petindex è sempre stato mantenere.

Anche questa volta il petindex di A.L è MANTENERE.

La prima volta il giudizio era corretto, mentre questa volta è leggermente prudente perchè il titolo supera di poco il 20% (+20.95%). Bisogna anche considerare che mancano ancora 10 giorni ai due anni e potrebbe anche rientrare nel range del mantenere in questo periodo.

Nei links potete trovare i due posts su Accor: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/02/air-liquid-da-mantenere-per-il-petindex.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/10/ancora-mantenere-air-liquid-per-il.html.

Questo è il secondo titolo del Cac40 che analizziamo per la seconda volta: per tutti e due il petindex è stato leggermente prudente.


La prima volta in definitiva il petindex dava un giudizio corretto per 9 titoli, per 8 un giudizio leggermente prudente, per 6 troppo prudente e per 3 leggermente esagerato.

Per ora considerando 292 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 2094 analisti, fa come 1513 analisti e fa peggio 1268 analisti. Ma soprattutto fa molto meglio di 775 analisti e molto peggio di 276).

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: