giovedì, ottobre 24, 2019

QUESTA VOLTA CORRETTO IL PETINDEX DI JP MORGAN



E' la 6^ volta che analizziamo Jp Morgan.

Il petindex di J&J è stato sempre accumulare.


Questa volta il petindex è ancora ACCUMULARE.


La prima volta il giudizio del petindex era leggermente esagerato perchè il titolo, pur guadagnando il 16,16% non raggiungeva il +20%, mentre questa volta il giudizio è corretto perchè il titolo fa +23,21%.


Nei links potete trovare i due posts su 
Johnson & Johnsonhttps://petsalvatore.blogspot.com/2017/03/jpmorgan-accumulare-ma-non-ora.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/10/jpmorgan-rimane-mantenere-per-il.html.

Questo è il quindicesimo titolo del Dow Jones che analizziamo per la seconda volta: per 6  il nostro indice dà un giudizio corretto, per 4 leggermente prudente, per 1 troppo prudente, per 4 leggermente esagerato

La prima volta in definitiva il petindex dava un giudizio corretto per 9 titoli, per 8 un giudizio leggermente prudente, per 6 troppo prudente e per 3 leggermente esagerato.

Per ora considerando 306 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 2132 analisti, fa come 1552 analisti e fa peggio 1309 analisti. Ma soprattutto fa molto meglio di 790 analisti e molto peggio di 276.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: