mercoledì, ottobre 02, 2019

MALE MA NON MOLTO E.ON NEI DUE ANNI

E' la sesta volta che analizziamo E.on.

Il petindex di questo titolo è stato all'inizio mantenere, per poi scendere a ridurre e quindi salire molto ad accumulare per rimanerci altre due volte.

Anche questa volta il petindex di questa azione è RIDURRE

La prima volta il petindex è stato leggemente prudente e anche questa volta è di poco prudente perchè il titolo pur perdendo il 10,40% non raggiunge il -20%.

Nei links potete trovare i due posts su Deutsche Telekom: 
https://petsalvatore.blogspot.com/2017/03/eon-e-da-mantenere-per-il-petindex.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/10/eon-declassato-dal-petindex-ridurre.html.

Questo è il quattordicesimo titolo del Dax che analizziamo: per la seconda volta; per 2 il giudizio del petindex era corretto, per 5 è stato leggermente prudente, per 1 troppo prudente, per 2 leggermente esagerato e per 4 molto esagerato.


La prima volta in definitiva il petindex dava per 3 titoli del Dax un giudizio corretto, per 7 titoli un giudizio leggermente prudente, per 1 molto prudente, per 8 un giudizio leggermente esagerato e per 3 troppo esagerato.

Considerando gli indici Dax, Aex, Smi, Star, China50, Ftse100, Ftse/mib, RTS e CAC40, il petindex si era comportato peggio con l'indice tedesco.

Sommando i 292 titoli sino ad ora analizzati: 2049 analisti NON fanno meglio del petindex (1319 fanno peggio e 7775 fanno molto peggio), 1513 fanno come il petindex e 1286 fanno meglio del petindex (1010 fanno meglio e 276 fanno molto meglio di esso).

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito con titoli presi a random.

Nessun commento: