martedì, ottobre 15, 2019

MALE AEGON NEI DUE ANNI

E' la 5^ volta che analizziamo Aegon.

Il petindex ha iniziato con l'essere ridurre, per poi salire a mantenere e quindi ad accumulare e rimanervi anche la quarta volta

Il petindex questa volta scende ancora a MANTENERE.

La prima volta il petindex è stato leggermente prudente perché il titolo, pur perdendo il -3,61%, non raggiungeva il -20%, mentre questa volta è stato leggermente esagerato perché il giudizio doveva essere ridurre in quanto il titolo fa -23,24%.

Nei links trovate i due posts: https://petsalvatore.blogspot.com/2017/05/aegon-ridurre-per-il-petindex.html e https://petsalvatore.blogspot.com/2017/10/il-petindex-promuove-aegon-mantenere.html.

Questo è il terzo titolo dell'Aex che analizziamo per la seconda volta: il giudizio del petindex per 1 era corretto e per 2 leggermente esagerato.

La prima volta in definitiva per 6 titolo il giudizio del petindex è corretto, per 9 titoli il giudizio era leggermente prudente, per 3 molto prudente, mentre per 1 leggermente esagerato e per 3 troppo esagerato.


Per ora considerando 301 titoli dei principali indici italiani e mondiali confrontati con gli analisti, il petindex fa meglio di 2121 analisti, fa come 1536 analisti e fa peggio 1294 analisti. Ma soprattutto fa molto meglio di 788 analisti e molto peggio di 276.

Un portafoglio costruito con il petindex (con titoli da acquistare e accumulare) inoltre è risultato a distanza di due anni statisticamente superiore ad un portafoglio costruito a con titoli presi a random.

Nessun commento: